16 Comuni salentini oggi al voto

Dalle 7 alle 23 questa domenica si vota in 16 centri salentini oltre all’espressione del voto sul Referendum.

Queste le sfide principali:

A Melendugno si confrontano il vicesindaco uscente, Simone Dima con Maurizio Cisternino. Ad Aradeo Giovanni Mauro e Gerardo Filippo, ex primo cittadino, si scontrano alle urne. A Castrignano dei Greci, Vincenzo Casaluci sfida l’uscente Roberto Casaluci. A Castro, sarà ancora Luigi Fersini, primo cittadino uscente, contro Alfonso Capraro; a Galatina, quattro i candidati con un seguito di liste e ben 480 aspiranti consiglieri: l’uscente Marcello Amante, l’ex sindaca Sandra Antonica, Fabio Vergine ed Antonio Antonaci. A Galatone, il primo cittadino in carica, Flavio Filoni, se la vedrà con Annamaria Campa, già assessore nella giunta Nisi, Emanuela Settimo De Mitri e Sebastiano Zenobini.

A Guagnano, in corsa François Imperiale, Pino Marcucci e Danilo Verdoscia, vicesindaco uscente. A Leverano, l’uscente Marcello Rolli contro Giovanni Biasi. A Matino corre senza avversari il primo cittadino Giorgio Toma.

A Ortelle competizione a due tra l’attuale vicesindaco, Edoardo De Luca e l’avvocato Alessandro Caputo. A Otranto, si ripete la sfida di cinque anni fa tra il sindaco Pierpaolo Cariddi e il capogruppo di opposizione, Luca Bruni.

A Ruffano, tre candidati: l’uscente Antonio Cavallo, Massimo Cantoro e l’ex assessore provinciale Pasquale Gaetani. A Salice Salentino, saranno quattro i contendenti del dopo Tonino Rosato: Cosimo Gravili, l’attuale vicesindaco Mimino Leuzzi, Enzo Marenaci, consigliere di opposizione, e Sonia Cuppone, che guida una propria lista.

A San Cassiano, Oronzo Lazzari è l’unico candidato in corsa. A San Cesario, confermata la sfida a tre tra l’ex sindaco Fernando Coppola, il suo ex vicesindaco Giuseppe Distante e Fabiana Del Cuore. Tre liste anche a Scorrano: in campo Mario Pendinelli, Enzo Blandolino e Fernando Presicce.