Serata di bellezza ed emozioni: Valori e Rinnovamento e Art&Co Gallerie premiano Sticchi Damiani, Corvino e ed Elio Donno

Nel corso di una magica serata, organizzata da “Valori e Rinnovamento” e Art&Co Gallerie, all’insegna della bellezza e delle emozioni, nella sala conferenze, letteralmente gremita, dell’ incantevole Palazzo delle Arti, sono stati premiati con una targa ricordo ed una serigrafia del Maestro Ugo Nespolo, in segno di gratitudine per la splendida promozione in serie A, di vicinanza e sostegno Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’Unione Sportiva Lecce e Pantaleo Corvino, Responsabile dell’ Area Tecnica. Anche questa volta c’è stata un’ emozionante sorpresa per Elio Donno, decano dei giornalisti leccesi e Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, al quale è stato conferito il Premio alla Carriera. Ha ricevuto così anche lui una serigrafia di Naspolo ed una targa sulla quale è scritto : “Dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” a Elio Donno, Premio alla Carriera, per la sua straordinaria e prestigiosissima ultrasessantennale attività professionale di giornalista”. Ma il prof. Pankiewicz ha voluto ricordare che Donno, oltre ad essere un grande giornalista, è stato per decenni anche un eccellente e apprezzatissimo dirigente dell Comune di Lecce.

Tiziano Giurin, presidente di Art&Co, nel corso del suo intervento ha dichiarato : “ Davvero una serata magica. Per me è stato un onore premiare Sticchi Damiani e Corvino, che con la loro illuminata opera, insieme a tutta l’U.S. Lecce, hanno realizzato il sogno e reso felice la tifoseria salentina portando il Lecce in serie A. Con l’amico prof. Pankiewicz e con “Valori e Rinnovamento” ci piace organizzare iniziative come questa e come l’ultima, per esempio, “Attingiamo futuro alle nostre radici”, che abbiamo realizzato anche insieme all’Arcivescovo Seccia, nel salone dell’Episcopio, sul culto oronziano. Iniziative che ci fanno riscoprire il fattore identitario della nostra comunità come elemento di crescita morale, culturale, civile ed economico, che noi vogliamo alimentare e valorizzare.”

Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, ha dichiarato : “Desideriamo testimoniare con questa premiazione, non solo la nostra profonda gratitudine per la splendida promozione in serie A, ma anche tutta la nostra stima, la nostra vicinanza e il nostro sostegno all’U.S. Lecce. Lecce è Regina di Puglia, in quanto unica squadra in serie A e Regina del Sud, in quanto, nell’Italia meridionale, in serie A, al di sotto di Napoli c’è solo il Lecce. Noi del Movimento col Sole e con le Ali Azzurre nel nostro logo abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza.

Quindi Elio Donno, dopo aver ringraziato per il premio, ha raccontato brevemente le dieci promozioni del Lecce in serie A che lui ha vissuto e raccontato.

Anche Sticchi Damiani e Corvino hanno ringraziato, illustrando brevemente le strategie della Società per restare in serie A.

Alla fine champagne con brindisi augurale. Molti dei presenti hanno voluto ammirare le straordinarie opere d’arte esposte, avvalendosi pure delle magistrali spiegazioni dell’Art Director Antonella Corvaglia.