“Trapunto di Stelle”: omaggio a Domenico Modugno il 27 maggio al Cavallino Bianco di Galatina

Venerdì 27 maggio, con inizio alle ore 20.45, va in scena presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina lo spettacolo “Trapunto di stelle”.
La produzione Radicanto omaggia Domenico Modugno in una serata realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che rientra nella programmazione promossa dal Comune di Galatina e organizzata dall’associazione OTSE (Officine Theatrikés Salento Ellàda) con la quale si conclude ufficialmente la rassegna primaverile del teatro.

La figura di Domenico Modugno è rimasta centrale nel panorama italiano della musica d’autore. Il passare del tempo non ha scalfito la prorompente modernità del celebre cantante pugliese, anzi, soprattutto nell’ultimo decennio Modugno è stato recuperato dalla nuova onda sonora legata al folk rock che ne ha rivendicato la discendenza. Questo concerto (tratto dall’omonimo disco) intende contestualizzare l’arte di Domenico Modugno restituendola alla sua terra di provenienza. Suoni, storie, narrazioni che si sono riferite e ispirate alla tradizione millenaria del meridione d’Italia: una terra fatta di contatti. Terra di emigrazione e di ospitalità al tempo stesso. Terra di lavoro, di memoria, di sguardi che attraversano i filari di alberi per finire nel mare.

canto e narrazione Maria Giaquinto
chitarra classica / arrangiamenti Giuseppe De Trizio
chitarra elettrica Adolfo La Volpe
fisarmonica Giovanni Chiapparino
cajon / percussioni Francesco De Palma
produzione Radicanto

Inizio ore 20.45. Biglietti in promozione “Biglietto speciale ridottissimo” a 10 euro
Info e prenotazioni: Tel. 3287391140
Biglietteria: martedì e giovedì 16:30 – 19:30, sabato 10:00 – 13:00