Cast Away, il nuovo brano di Anzia tra rap, trap e romanticismo

Chi lo dice che rap, trap e romanticismo non possano convivere? Anzia sperimenta in questo suo ultimo brano il connubio tra uno slang giovane ma mai volgare e i sentimenti classici delle canzoni italiane più famose .

Una hit dallo stile inconfondibilmente romantico e orecchiabile. 

S’intitola “Cast Away” come il famosissimo film che vedeva il naufrago Tom Hanks solo su un’isola deserta dialogare con Wilson, un pallone macchiato di sangue, che il protagonista del film preso dallo sconforto aveva umanizzato. Con questo stratagemma riesce a sopravvivere per anni da solo con un unico scopo: riabbracciare il suo amore una volta tornato a casa.

Proprio come i questo brano, che racconta la storia di due ragazzi innamorati che non stanno più insieme, che si sono allontanati con il passare del tempo ma che nei momenti di solitudine si pensano reciprocamente.

E’ la storia di un amore finito soltanto fisicamente ma non del tutto terminato nei sentimenti, nella passione e nella voglia di ricominciare una vita insieme.

Un messaggio profondo, di vero amore, di lotta contro tutto e contro tutti pur di ritornare a conquistare la persona amata senza incorrere il pericolo di rivivere rimorsi e rimpianti.

Prodotto da JB e finalizzato da Dadaismo Records “Cast Away” è disponibile dal 6 maggio 2022 su Spotify e su tutti i digital stores. Su Youtube è disponibile il videoclip della canzone.

Bio

Marco Di Teo in arte ‘Anzia’, nasce a Lecce il 04/08/1993

Il primo brano si chiama “Regalami”, cantato insieme a “Leti Bla”, cantautrice locale, e pubblicato a Marzo 2011.

Durante gli anni collabora con tanti artisti locali; tra questi, “Fraz”, con cui ha pubblicato svariati singoli e videoclip dal 2017 al 2019, come ad esempio “Tic Tac”, “Rondini” ed “NZT”; nel 2016 collabora insieme a “Shade” e “Blue Virus” in un brano chiamato “VIP” (presente nell’album “Eyez”, 11 tracce nelle quali l’artista associa i colori degli occhi a varie tematica, in base alle sensazioni soggettive trasmesse dai colori stessi), collaborazione avvenuta tramite RKH Studio.

Nel 2017 continua a pubblicare tracce anche da solo tra cui “Tutto quello che cercavo”, “Senza un futuro”, “VIP”, “Sleeping Beauty”, “City Terminal”, “Fiocco di neve”, sono solo alcuni dei titoli presenti su Youtube e Spotify.

Nell’Ottobre del 2020 firma con “Dadaismo Records” (etichetta del noto Producer milanese Deleterio) con cui si mette subito al lavoro per pubblicare il singolo “Diversi da te” (Prod. Deleterio & Morgan While, 2021) che sarà parte di un progetto più ampio, un EP, che tratterà di diverse tematiche delle quali spesso è difficile parlare, tra cui il bullismo (e/o cyber-bullismo), il razzismo, la violenza sulle donne e le difficolta legate alla pandemia del Covid. Purtroppo, alcuni di questi argomenti lo hanno riguardato personalmente, motivo per cui diventa anche una piccola rivincita personale.

Nel 2021, vista la crisi dovuta alla pandemia e la voglia di avvicinarsi sempre di più al suo pubblico, pubblica (con il supporto di JB) le “strofe fast”, un format nato quasi per gioco sui social che ha avuto un grande successo.