Notte della Taranta: è Dardust il nuovo maestro concertatore

È DARDUST, il pianista e compositore italiano della nuova generazione più ascoltato al mondo, il maestro Concertatore della venticinquesima edizione della Notte della Taranta in programma il 27 agosto 2022 a Melpignano.

Produttore multiplatino, Dardust dirigerà l’Orchestra Popolare della Taranta eccellenza mondiale della World Music e ambasciatrice ufficiale della pizzica nel mondo. Dardust che ha musicato eventi come il Superbowl (2018) e l’NBA All Star Game (2019) ha incontrato i musicisti della Notte della Taranta nel quartiere fieristico di Bari per avviare la programmazione del Concertone che si candida a diventare l’evento internazionale dell’estate pugliese 2022.

L’artista ha dichiarato:
“Mi voglio innamorare totalmente di questo mondo che mi affascina in ogni suo elemento, soprattutto per le sue orgini di musica di esorcismo, di rituale di liberazione, ciò di cui anche oggi, attraversando una pandemia, abbiamo bisogno. Voglio lavorare molto con l’Orchestra Popolare, con dei lunghi work shop, step by step per appassionarmi al genere”.