Il progetto di solidarietà “Scatole di Natale” approda a Nardò

“Scatole di Natale” approda anche a Nardò! Si tratta del progetto di solidarietà organizzato dall’associazione Almavals con il sostegno di UCN Unionecommerciantinardò e Marine e Comune di Nardò, che ha come obiettivo quello di dare un po’ di gioia alle persone bisognose nel periodo delle festività natalizie.
Come funziona? Chiunque può utilizzare una scatola di scarpe (o simile) e metterci dentro una cosa calda, una cosa golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza e anche un biglietto gentile, perché spesso le parole valgono più degli oggetti. Ogni cosa deve essere necessariamente nuova o in ottimo stato. Tutte le informazioni su cosa inserire nelle scatole, come confezionarle e decorarle e cosa scriverci sopra sono disponibili sulla pagina https://www.facebook.com/scatoledinatalenardo. L’invito è quello di preparare una o più scatole, secondo le proprie possibilità, e di farlo in famiglia, come attività in cui coinvolgere i bambini e dare loro la consapevolezza che ci sono persone meno fortunate e trasmettere loro il valore della solidarietà. Importante sarà la cura nella preparazione del biglietto al destinatario della scatola, magari con un messaggio di auguri o una decorazione.
La scatola, appunto, sarà consegnata al destinatario a cura degli organizzatori. I punti di raccolta delle scatole, cioè dove occorre consegnare le stesse per la distribuzione, sono Bar Matteo in via Grassi, Mg abbigliamento sportivo in via Grassi, ristorante Corte Santa Lucia in via Santa Lucia, Cartoleria Infomedia in via XXV Luglio, Le Garden in via Pilanuova, Maglio la Pasta in via Cavour, Globus Casa in via Cavour, Pigghia e và in via Cavour, Asd Luck’s Baby in via Calabrese, C.P. Learning Center in via Pomponazzi, Rainbow in via XXV Luglio, Amin Bijoux in via Duca degli Abruzzi, Conad in via XX Settembre, Menamè in via Regina Elena. La raccolta avverrà sino al 15 dicembre.