Csi: al via i campionati, oggi la presentazione ai Salesiani

Oltre 180 squadre tra pallavolo, pallacanestro e calcio a cinque, così il Csi dà il via ai campionati 2021/22 che verranno presentati ufficialmente il 19 novembre presso il Salone parrocchiale dei Salesiani di Lecce, in via San Domenico Savio alle 18 e 45. 

Un risultato possibile grazie all’impegno del Comitato leccese che ha programmato, organizzato e rilanciato il lavoro del Csi con un ventaglio di nuove proposte per realizzare una concreta offerta di polisportività sul territorio. «Il Centro sportivo italiano nella provincia di Lecce ribadisce la sua mission di ente di associazione sportiva e contestualmente di promozione sociale e vuole continuare ad essere punto di riferimento nella fase di rilancio dell’attività sportiva post pandemia – sono le parole del vicepresidente nazionale e presidente provinciale Marco Calogiuri. Continueremo ad essere comunità di educazione ed incontro attraverso lo sport, liberando sul territorio salentino le energie sociali che ci contraddistinguono», ha concluso. Parole che sanciscono un altro importante risultato per il Csi di recente diventato partner strategico dell’Università del Salento per il corso di laurea in Diritto e Management dello Sport, grazie ad un accordo siglato lo scorso 11 novembre tra il presidente nazionale del Csi Vittorio Bosio e il Magnifico rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice.

Nella giornata del 19 inoltre verranno premiate le squadre vincitrici dei campionati disputati nella scorsa stagione sportiva che, seppur in tono minore dal punto di vista numerico, hanno comunque visto l’impegno di tanti atleti. Un’occasione per festeggiare il vecchio e salutare il nuovo all’insegna dei migliori valori veicolati dallo sport.