Il Lecce affetta il Parma: 4-0 al Via del Mare

Il Lecce per continuare a viaggiare a ritmi da promozione diretta, il Parma per dare una sterzata alla stagione. Baroni ritrova Gabriel e Gargiulo dal primo minuto,a destra c’è Gendrey, al centro della difesa è Dermaku a fare coppia con Lucioni. Al 7′ Gargiulo ci prova di sinistro, palla alta. Al 13′ punizione imprecisa di Barreca. Il Lecce pressa ed al 16′ passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Gargiulo per Coda che infila Buffon con un bel colpo di testa: Lecce 1, Parma 0.

Al 30 Del Prato tocca la palla con la mano da terra su dribbling di Strefezza: il direttore di gara, richiamato da Var, concede il rigore: Coda non perdona Buffon. Lecce 2, Parma 0. Il Lecce è un rullo compressore: Al 37′ Strefezza si fa beffa della difesa ospite e batte Buffon con un destro potentissimo che muore sotto la traversa. Lecce 3, Parma 0.

Al 40’Coda di testa, para Buffon. Passa un minuto e Del Prato calcia a lato da posizione defilata. Al 44′ il Lecce trova il 4-0 con Coda che chiude di sinistro un contropiede solitario: Lecce 4, Parma 0. Il primo tempo si chiude dopo due minuti di recupero.

La ripresa si apre con gli stessi effettivi in campo della prima frazione. Al 49′ Del Prato di testa manda a lato da pochi metri. Al 53′ super Buffon su colpo di testa di Coda. Passano tre minuti e ancora Buffon dice di no al nove giallorosso. Al 58′ Tutino calcia di destro, palla deviata in corner.
Al 60′ Coda sbaglia la mira da pochi passi. Al 63′ fuori Majer e Strefezza, dentro Rodriguez e Bjorkengren. Al 68′ Coda serve Rodriguez che di sinistro non trova lo specchio della porta. Al 71′ fuori Coda, dentro Olivieri. Al 74′ Gendrey serve bene Olivieri che però spara addosso a Buffon in uscita.

Passa un minuto e Inglese manca l’appuntamento col pallone da ottima posizione. Al 76′ sinistro telefonato di Rodriguez: para Buffon. Passa un minuto e Mihaila calcia di destro a lato dai 25 metri. Fuori Dermaku e Hjulmand, dentro Blin e Meccariello. Al minuto 83 zio Lucioni cerca la gloria personale ma il tiro finisce in corner. La partita non racconta più nulla: il Lecce asfalta il Parma e lancia un segnale importante al campionato!