Domenico Laforgia presidente dell’Acquedotto Pugliese: gli auguri di Confindustria Lecce

Confindustria Lecce rivolge i più vivi complimenti ed auguri per la nomina del professor Domenico Laforgia a presidente dell’Acquedotto Pugliese.

“Esprimo soddisfazione per l’incarico assegnato – afferma Nicola Delle Donne, presidente reggente degli Industriali –  ad un uomo e professionista che metterà a disposizione dell’Ente e del territorio, come già fatto in passato in qualità di direttore del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia e di rettore dell’Università del Salento, esperienza e grande competenza per traghettare il sistema idrico pugliese verso una maggiore efficienza”.

In un quadro economico e sociale in continua evoluzione, nel quale il nostro Paese deve governare la delicata fase del rilancio dell’economia, purtroppo ancora in piena emergenza pandemica, il professore Laforgia potrà davvero contribuire a trasformare l’acquedotto più grande d’Europa in un volano di sviluppo, una vera multiutility di riferimento per il Sud.

“Acquedotto Pugliese – continua Delle Donne – ha ancora ampi margini di crescita anche nella diversificazione industriale e la guida del professore Laforgia saprà certamente accompagnare tale processo, magari riuscendo a cogliere le opportunità offerte dai fondi strutturali e dal PNRR per dare all’ente la giusta spinta verso il futuro, la competitività e la sostenibilità”.

“A nome mio personale e dei Colleghi tutti di Confindustria Lecce – conclude – rivolgo i migliori auspici di buon lavoro, confermando la disponibilità e l’impegno dell’Associazione e delle imprese a collaborare per lo sviluppo e la crescita territoriale”.