Focus sul piacere maschile per il quarto appuntamento estivo di Sex and The Museum il 5 agosto

Si potrebbe pensare che nella società odierna si sappia tutto sul piacere maschile, ma non è così.

Ne parleremo nel prossimo appuntamento della rassegna Sex and The Museum, previsto per giovedì 5 agosto alle ore 21.00 presso il Museo Castromediano di Lecce, ampliando le conoscenze e disvelando falsi miti e curiosità.

A relazionare sul tema, come sempre, ci saranno la dott.ssa Azzurra Carrozzo, psicologa, sessuologa e Presidente dell’Associazione Cepss – Centro Pugliese di Sessuologia Scientifica, e lo storico dell’arte Andrea Laudisa, fotografo freelance. Modererà Sara Falangone, Coordinatrice del progetto.

In un dialogo aperto e continuo con il pubblico presente, questi incontri dal vivo indagano e disvelano le forme della sessualità umana attraverso lo strumento dell’arte. Il pubblico, così, viene coinvolto attivamente, anche ponendo domande, nell’ottica di una promozione della salute sessuale intesa come attività in grado di sviluppare, nell’essere umano, la capacità di prendere decisioni consapevoli riguardo al proprio benessere psicosessuale e relazionale e di comunicare i propri bisogni nel rispetto di sé e dell’altro.

L’arte nei suoi aspetti dirompenti, poi, offre molteplici spunti di riflessione sulla sessualità umana, sul suo rapporto con le emozioni, sullo scardinamento dei tabù, e permette piena libertà di espressione sulle tematiche spesso oggetto di disapprovazione nella società moderna.

Il piacere maschile è l’argomento del 5 agosto: un incontro pensato sia per gli uomini che per i/le loro partner e per tutti/e coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze. Esplorare nuove zone erogene, abbattere miti e credenze popolari, scoprire nuovi piaceri per vivere meglio la sessualità, il tutto condito dalle incursioni nel mondo dell’arte incentrata sull’eros coniugato al maschile.

Gli appuntamenti sono organizzati da Artem – Dream, Create, Inspire, il coworking  nel museo Castromediano.

5 agosto 2021 dalle ore 21:00
► Museo Castromediano – Lecce
► Il biglietto comprende l’accesso all’incontro, il calice di vino (Cantina Cupertinum) e i gadget a sorpresa: 10,00 €
𝗔𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝘂 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 – 𝗣𝗢𝗦𝗧𝗜 𝗟𝗜𝗠𝗜𝗧𝗔𝗧𝗜

🔎

 INFO utili
► info@artemservizi.it
► 3294311582 (whatsapp)
► vietato ai minori di 16 anni