A Melendugno apre il primo punto prelievo della zona. Il sindaco: “Fondamentali i servizi prossimi alle persone”

Il Comune di Melendugno accoglie con grande soddisfazione l’apertura del laboratorio di analisi Micron (parte della “Rete Salute Calabrese”) a Melendugno.

Considerata l’assenza di un centro prelievo in zona e il continuo afflusso di turisti nelle marine di San Foca, Torre dell’Orso, Roca, Torre Sant’Andrea e Torre Specchia Ruggeri, oltre che a Borgagne e Melendugno stessi, la sua apertura rappresenta un’ottima possibilità di assistenza al cittadino e al turista.

La nuova destinazione è stata decisa prima dell’avvio della stagione turistico-balneare che, dopo la fase di stop legata al lockdown, ha dato subito segnali incoraggianti di ripresa, anche grazie alla diffusione della campagna vaccinale contro il Covid-19 e il sistema del “green pass”.

Ma ovviamente l’attenzione deve restare alta, così come l’obbligo di monitorare la curva dei contagi consentendo a tutti la possibilità di fare un tampone.

La maggior parte delle prestazioni della struttura è convenzionata con il Sistema sanitario nazionale.

Il Centro prelievi di Melendugno è stato concepito al fine di rispondere in tempo reale alle esigenze dei turisti, anche solo di passaggio, in direzione di Otranto o delle marine di Lecce, tenendo ben presente che il comune di Melendugno si estende lungo la costa per più di 15 chilometri.

Il nuovo Punto prelievo del laboratorio Micron si trova a Melendugno (Le), in via Borgo S. Antonio 7/D.

Questi gli orari di apertura:

  • dal lunedì al venerdì: 7:30 – 14:30
  • il sabato: 7:30 – 12:30

Il primo cittadino di Melendugno Marco Potì, si è detto soddisfatto della nuova apertura:“Con la crisi pandemica tutti a livello nazionale e internazionale abbiamo riconosciuto l’importanza dei servizi prossimi alle persone”, dice sindaco. “Con questa sinergia tra le attività demandate dal servizio nazionale alle Asl e tra i privati si avrà sul posto un luogo in cui fare tamponi e prelievi del sangue che potrà anche prevenire la formazione di file ed assembramenti, potendo sgravare di lavoro altri centri importanti come quello pubblico di Martano”, sottolinea il sindaco. “Puntiamo sulla vicinanza ai cittadini, motivo per il quale siamo lieti della nascita di questa nuova realtà voluta e realizzata dalla rete salute Calabrese nel centro di Melendugno, Borgagne e delle nostre marine”, conclude il sindaco Potì.

Il diritto alla salute non va in vacanza”, dice Beppe Calabrese amministratore del laboratorio Micron. “Anzi. A maggior ragione nel periodo della stagione estiva, è necessario garantire servizi di assistenza a chi arriva qui nel nostro territorio per godere del mare, della natura, della storia e perché no, anche delle specialità offerte dalla cucina locale”.

Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono: 0832-405340 o consultare il sito o la pagina Facebook di Micron.