Comune di Lecce: soggiorni climatici termali per anziani, domande dal 19 al 30 luglio 2021

Il Comune di Lecce, anche per l’anno 2021, organizza i soggiorni climatici/termali per i cittadini ultrasessantacinquenni.
I soggiorni, previsti a Montecatini Terme e Tivoli Terme, si svolgeranno nel mese di settembre per un periodo di 12 giorni di cui 11 di pernottamento con trattamento in pensione completa.
L’Amministrazione Comunale garantisce l’organizzazione e il coordinamento dell’iniziativa, il servizio trasporto con pullman gran turismo e la presenza di accompagnatori, mentre le quote alberghiere rimarranno a totale carico degli utenti.
Possono partecipare ai soggiorni climatici/termali i cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Lecce.

Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la domanda di partecipazione presso il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe, da lunedì 19 a venerdì 30 luglio, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Il modulo è altresì reperibile nella sezione allegati di questa pagina.

La domanda dovrà essere corredata da certificato rilasciato dal medico di medicina generale attestante la totale autosufficienza del richiedente dal punto di vista psico/motorio. E’ richiesta  anche la  Certificazione verde Covid 19 rilasciata dal Ministero della Salute, che attesti il completamento del ciclo vaccinale o la guarigione dall’infezione da COVID-19, non essendo sufficiente un tampone negativo nelle 48 ore precedenti al viaggio in quanto gli spostamenti in pullman e le attività sociali si svolgeranno nell’arco di molti giorni.