4 Hotel a Lecce: la sfida barocca vinta da Mantatelurè

Ieri sera è andata in onda su Sky la puntata di 4 Hotel dedicata a Lecce: lo chef Bruno Barbieri ha visitato quattro b&b storici avvolti dal barocco.

Si sono sfidati quattro albergatori: Geltrude, Patrizia, Marco e Francesco. A vincere la gara è Marco con il suo Mantatelurè, mentre gli altri in gara erano B&B Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè, Palazzo Guido e Amatè.

Palazzo Guido è una dimora storica del 1500 appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude, che dopo essere vissuta per lavoro tra Milano e Pisa ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale.

Lo stile di Amatè è quello tipico di una casa salentina ma con una rivisitazione moderna. Patrizia, leccese doc, gestisce Amatè suite and rooms, il bed&breakfast di 4 camere nel centro storico di Lecce.

Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè è un Bed&breakfast nel cuore di Lecce. Francesco e la sua famiglia, originari di Bologna, si sono negli anni innamorati di Lecce e hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e infine un Bed&breakfast.

Il proprietario di Mantatelurè è Marco, napoletano di origine ma leccese di adozione, lo ha aperto 8 anni fa e afferma di sentirsi più leccese dei leccesi. Mantatelurè è una dimora di charme dal perfetto stile salentino con un bellissimo giardino, dove la calda accoglienza ti avvolge come il suo nome, che in salentino significa ‘il mantello del re’. La vittoria è sua.