Leo: “Insieme per un unico obiettivo, far partire il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Lecce già dal prossimo novembre”

“Il corso di laurea MedTec di Lecce prenderà il via con l’inizio dell’anno accademico 2021-2022. Su questo non ci sono e non ci saranno dubbi o cambiamenti di programma”.

L’assessore regionale all’Istruzione e Università Sebastiano Leo interviene in relazione a quanto comunicato oggi durante la Commissione regionale al Bilancio. “In mattinata era prevista l’audizione mia e dei colleghi Lopalco e  Piemontese per discutere della variazione di bilancio relativa agli 80 milioni di euro destinati all’istituzione di Medicina a Lecce. Oggi in giunta abbiamo approvato un disegno di legge che ribadisce la volontà della Regione Puglia di istituire il corso di laurea  di medicina e chirurgia presso l’università del Salento. Nel mezzo, le legittime richieste di approfondimento della materia da parte dei consiglieri regionali in Commissione Bilancio. Richieste che rientrano in quello che ho sempre voluto fosse un percorso condiviso tra maggioranza e opposizione per il raggiungimento dell’unico obiettivo che conta: far partire il Corso di Laurea MedTec a Lecce già dal prossimo novembre.”