Dosi per i beneficiari della 104: caos alla caserma Zappalà

Un sms di dubbia provenienza ha scatenato una vera e propria corsa la vaccino. Il messaggio non istituzionale, ha iniziato a circolare nella prima mattina di ieri, soprattutto su whatsapp: le dosi dei vaccini destinate in un primo momento solo ai caregiver di minorenni affetti da disabilità, sono state estese anche ai beneficiari della 104.

L’informazione con il passare delle ore si è dimostrata veritiera: visto il quantitativo in più di dosi a disposizione, in accordo con la Asl e il Dipartimento di prevenzione della salute della Regione Puglia si è deciso di estendere la somministrazione anche ad altri caregiver.  Quelli che appunto usufruiscono della 104.

La notizia ha spinto i cittadini a riversarsi numerosi, vicino la Scuola di Cavalleria, in via Massaia. Dalle 15 e fino alle 19, la caserma ha riaperto i cancelli, trovando lunghissime code che hanno creato notevoli assembramenti e numerose polemiche. Sul posto, sono dovuti intervenire i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia.