Un tragico incidente si è verificato su via Alfieri a Lecce causando la morte di un’anziana signora: la donna, 76 anni, è stata travolta da uno scooter.
Malgrado i soccorsi siano stati tempestivi,: la donna è deceduta sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre all’ambulanza, gli agenti della Polizia Locale.
Scrive in proposito il primo cittadino leccese Carlo Salvemini: “Questo pomeriggio nella nostra città una nostra concittadina di 75 anni è stata investita mentre attraversava la strada su via Alfieri. I sanitari intervenuti per soccorrerla ne hanno constatato la morte, intervenuta sul colpo a causa dell’impatto con uno scooter che procedeva sul viale. Le indagini della Polizia Locale sono in corso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in pieno giorno su una strada oggetto, poche settimane fa, di interventi di sistemazione e adeguamento della segnaletica per gli attraversamenti pedonali. Le notizie sono in aggiornamento, è doveroso attendere che sia fatta piena chiarezza. In questo momento terribile trattengo la rabbia, in attesa della conclusione delle indagini. Dal dicembre 2017 è la quarta vittima della strada in città. Voglio solo condividere con voi un profondo senso di cordoglio e invitare tutti i cittadini sempre e sempre più alla prudenza, all’attenzione, alla responsabilità, alla moderatezza nella velocità, al rispetto delle regole della strada quando si guida in città. Una distrazione, una disattenzione, un’imprudenza, può facilmente spezzare una vita. Sono vicino alla famiglia e ai parenti della signora. A loro le mie più sentite condoglianze”.