Pagliaro su ordinanza Anas: “Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve nel Salento?”

“Obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo nel Salento ed in modo particolare in provincia di Lecce?” – E’ la domanda che si è posta, come se la sono posta in tanti, Paolo Pagliaro Consigliere Regionale Presidente Movimento Regione Salento.

“Pensavo – commenta – fosse uno scherzo per due motivi: il primo perché non mi sembra che nel nostro territorio il rischio di nevicate o formazione di ghiaccio sulle strade sia così elevato, anzi fortunatamente le temperature sono primaverili e nemmeno autunnali o invernali per gran parte dell’anno; ed il secondo perché penso che non è giusto e nemmeno logico chiedere un ulteriore sacrificio economico alle famiglie salentine ed ai lavoratori salentini per un argomento che non ha basi solide”.

“Il modo più semplice e meno costoso – aggiunge – per adeguarsi è rappresentato dall’acquisto delle catene e comunque sarebbe una spesa imprevista in un momento storico in cui tutto si dovrebbe fare tranne che chiedere ulteriori sacrifici economici”.

2A tal proposito – conclude – credo che l’ordinanza di Anas Puglia sia del tutto inopportuna quindi auspico che sia rivista e corretta. Praticamente entrerà in vigore il 15 novembre e sarà valida fino al 15 aprile e gli automobilisti rischiano una multa fino a 169 euro. Così non va bene”.