Giostra del gol tra Lecce e Cremonese: al Via del Mare finisce 2-2

Il Lecce per riscattare immediatamente lo scivolone di Brescia, la Cremonese per dare una sterzata alla stagione. Corini ritrova Tachtsidis in cabina di regia con Majer e Henderson ai suoi lati. In difesa esordio di Dermaku al fianco di Lucioni. Il Lecce parte forte: al 2′ compo di testa di Lucioni sugli sviluppi di un corner, la difesa lombarda libera la palla che arriva sul sinistro di Tachtsidis che calcia al volo trovando la respinta della difesa. Al 5′ cross di Listkowski per Coda che colpisce male di testa. Al 7′ Falco serve Tachtsidis che calcia dal limite dell’area: palla alta. Al 10′ Ceravolo calcia verso la porta trovando la deviazione di Dermaku. Passano trenta secondi e Gaetano impegna Gabriel con un potente sinistro.


Al 13′ Majer calcia dai 30 metri, palla deviata in angolo. Al 17′ Listkowski alza bandiera bianca per un problema muscolare: al suo posto Paganini. Al 30′ punizione dei 30 metri per la Cremonese: calcia Gaetano che trova una deviazione vincente che spiazza Gabriel. Lecce 0, Cremonese 1. Al 33′ la Cremonese raddoppia: rimessa laterale per i lombardi con palla per Valzania che con il sinistro la mette all’angolino. Lecce 0, Cremonese 2. Il Lecce prova a rientrare in partita ma in maniera confusa e poco organizzata. Al 46′ Coda calcia debolmente verso Volpe che ferma con facilità la conclusione dell’ex Benevento. Il primo tempo finisce quindi con la Cremonese in avanti di due gol.

La ripresa di apre con Stepinski al posto di Majer. Al 47′ arriva il gol del Lecce con Dermaku. Lecce 1, Cremonese 2. Al 52′ Stepinski impegna Volpe con un colpo di testa centrale. Al 60′ Falco calcia a lato una punizione da buona posizione. Al 62′ il numero dieci del Lecce serve Coda al centro dell’area che però non trova la porta con il suo colpo di testa in torsione. Il Lecce ora è arrembante: al 63′ i giallorossi trovano il pari; palla in avanti per Falco, sfera che arriva a Stepinski che serve Coda, il resto è già scritto con il numero nove dei salentini che scarica in fondo alla rete un destro al fulmicotone.

Lecce 2, Cremonese 2. Al 66′ parata straordinaria di Gabriel sul colpo di testa di Terranova, palla che arriva sul destro di Ciofani, bravo Dermaku a chiudere. Al 67′ numero di alta scuola di Coda che aggancia una palla volante con la punta e calcia verso la porta difesa da Volpe, palla deviata in angolo da un difensore.

Dagli sviluppi del corner Stepinski si divora il gol del 3-2.

Al 67′ Ciofani ci prova di testa a due passi dalla porta, grandissimo Gabriel che evita il gol del 2-3. Al 71′ Gaetano ci prova dai 20 metri: palla fuori. Al 78′ Falco calcia alto da buona posizione. Passa un minuto e Corini richiama Coda e Falco per Pettinari e Bjorkengreen.

Al minuto 82 Castagnetti calcia verso la porta, deviazione in angolo di Paganini. Passa un minuto e Pettinari non arriva all’appuntamento con il gol per pochi centimetri. Al minuto 86 esce Zuta, entra Calderoni. Al minuto 90 flipper in area grigiorossa con Volpe che sbroglia la matassa. fa tutto il Lecce: va sotto di due gol e poi recupera la partita. Al 93′ Volpe nega il gol del 3-2 a Paganini con una grande parata sul colpo di testa dell’ex Frosinone. Finisce qui: il Lecce riacciuffa una partita che si era messa male.