Piccioni molesti? Aradeo prepara la task force

Il Comune di Aradeo si fa promotore di un progetto di allontanamento dei volatili molesti su grande scala. Parliamo ovviamente dei piccioni.

Possiamo vincere la battaglia contro l’infestazione da piccioni, ma per risultati a lungo termine e risolutivi è necessaria una strategia che preveda interventi mirati, inseriti in una visione complessiva che coinvolga tutto il territorio.” dichiara il Sindaco del Comune di Aradeo Luigi Arcuti.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha richiesto una consulenza per la risoluzione del problema tramite l’utilizzo della falconeria a Falcon Farm, azienda specializzata nel servizio di allontanamento volatili molesti su tutto il territorio nazionale.

La risposta di Matteo D’Errico, capo tecnico dell’azienda, è stata la seguente: “La nostra azienda opera nel mondo della falconeria da oltre 20 anni e proprio in virtù di questa esperienza non possiamo proporre questo genere di intervento come soluzione al problema nel Comune di Aradeo, così come in altri Comuni” dice Matteo D’Errico “per risultati definitivi abbiamo proposto al Comune di Aradeo un progetto di allontanamento che è già attivo con successo in altre Regioni”.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un incontro pubblico con gli aradeini nel quale l’Amministrazione e Falcon Farm risponderanno a tutte le domande sul problema dei piccioni nel Comune di Aradeo e su come affrontarlo.