Alberobello tra i 500 luoghi più belli del pianeta secondo Lonely Planet

Si classifica al 273mo posto nel mondo e al 15mo tra le migliori città italiane Alberobello, in Puglia. E’ Lonely Planet a premiare la Capitale dei trulli inserendo il paese patrimonio dell’Unesco nella classifica del mondo 2020.

La casa editrice australiana, che è specializzata in guide turistiche ed è punto di riferimento per i viaggiatori, ha premiato Alberobello nella raccolta annuale delle 500 destinazioni «più emozionanti, memorabili, interessanti del pianeta classificate in ordine di attrattiva», come scrivono nella prefazioni i curatori del volume.

«Questo risultato è stato raggiunto in collaborazione con tutta la Comunità che ha il privilegio di vivere in questo mondo incantato e con gli operatori del settore che con grande dedizione impegno ogni giorno lavorano affinché Alberobello sia terra di accoglienza e di apertura al mondo – dice il sindaco e delegato Anci Puglia per il turismo, Michele Longo –. Sono gli stessi operatori ad affermare che la scorsa estate è stata la migliore di sempre conferma della qualità dell’offerta turistica che durante la prima e la seconda amministrazione abbiamo portato avanti in modo corale e che ci hanno fatto diventare il simbolo della Puglia del mondo per ogni generazione».