140 cittadini positivi al Covid in provincia di Lecce: i dati dell’Asl di Lecce

Dal report dell’ASL di Lecce emerge che sono 140 i cittadini attualmente positivi al Covid in provincia di Lecce. Il report è redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’Azienda sanitaria locale,.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei pazienti attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età.

Sono 40 i Comuni senza contagi e 18 quelli senza alcun caso dall’inizio della pandemia (Alessano, Botrugno, Castrignano de’ Greci, Castro, Diso, Giuggianello, Montesano salentino, Morciano di Leuca, Ortelle, Palmariggi, Patù, Ruffano, San Cassiano, Seclì, Spongano, Surano, Tiggiano, Tuglie), il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero.

Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia obbligatoria per chi arriva dall’estero o da fuori regione.