Petizione contro il restringimento di viale Otranto: l’iniziativa di Automobile club Lecce

Automobile club Italia Lecce prosegue nel suo intento di raccogliere adesioni contro il restringimento della corsia dedicata alle auto su viale Otranto a Lecce. La petizione è stata lanciata e promossa dal presidente provinciale di Aci, Aurelio Filippi Filippi: con questa, si chiede al Comune di sospendere, in via temporanea, le corsie preferenziali sul lungo e trafficato viale.

La petizione prende il via dalle numerose proteste degli automobilisti che, soprattutto nelle ore di punta, risentono della corsia unica. Sebbene piste ciclabili e preferenziali per il bus siano indispensabili per una mobilità alternativa e più smart, d’altra parte i disagi per chi usa la macchina non sono pochi.

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma change.org e le adesioni per ora sfiorano quota 200 a causa, afferma Filippi Filippi, di un problema riscontrato sulla piattaforma stessa.

“Nessun passo indietro sarà fatto”, aveva avvisato in conferenza qualche giorno fa il sindaco Carlo Salvemini, pur dicendosi aperto a migliorare la situazione.