84 i nuovi contagi in Puglia: 5 nel Salento

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 05 Maggio 2020 Roma (Italia) Cronaca Emergenza Coronavirus , durante la fase 2 va tenuta alta l’attenzione alle misure di prevenzione Nella Foto : una donna indossa i guanti monouso Photo Cecilia Fabiano/LaPresse May 05, 2020 Rome (Italy) News Coronavirus emergency, during phase 2 attention must be paid to prevention measures In the pic : a woman wears disposable gloves

Sono 84 i casi positivi registrati in Puglia, tra cui un dipendente regionale del dipartimento della Salute. Cinque i contagi nel Salento.

«Un caso di Covid-19 – precisano i direttori dei dipartimenti Politiche della Salute, Vito Montanaro e Risorse Agroalimentari, Gianluca Nardone – è stato rilevato tra i dipendenti di una sezione del dipartimento Politiche per la salute, benessere sociale e sport per tutti. Tutti i dipendenti della sezione e quelli immediatamente vicini sono stati messi in isolamento fiduciario o proseguono le attività in smart working e gli ambienti sono stati sanificati. L’indagine epidemiologica è in corso a cura della sezione Datore di Lavoro e del medico competente e stabilirà come intervenire con le attività di screening e test. Si precisa che l’area dell’edificio del Dipartimento è separata dalle zone dove è al lavoro la task force Covid-19. Nessun caso è stato invece rilevato nel dipartimento Risorse Agroalimentari, per il quale ogni notizia è destituita di fondamento». I risultati dei tamponi effettuati dal personale dipendente individuato dall’indagine epidemiologica dopo l’unico caso positivo, sono tutti negativi.