Laricchia, M5S: ” Introdurre il medico scolastico in tutte le scuole pugliesi”

“Vogliamo introdurre la figura del MEDICO SCOLASTICO in tutte le scuole della Puglia”, è quanto afferma la candidata del M5S Antonella Laricchia, “Nel Lazio il #M5S ha già ottenuto questo importante risultato e, se sarò eletta presidente della Regione Puglia, sarà uno dei miei primi atti. Il medico scolastico sarà sia referente #Covid19, in stretta collaborazione con i dipartimenti di prevenzione, individuando casi sospetti e tracciando la rete dei contatti, che un PUNTO DI RIFERIMENTO per temi come l’educazione alimentare e l’educazione sessuale, e per sensibilizzare sulla lotta al bullismo e la prevenzione delle dipendenze come quella dal gioco d’azzardo o dalla droga.

Grazie al medico scolastico potrebbe finalmente diventare realtà il PROTOCOLLO PER LA SOMMINISTRAZIONE DI FARMACI SALVAVITA A SCUOLA, sottoscritto da Regione e Ufficio Scolastico regionale nel 2018, ma mai diventato operativo.

Dopo le leggi per le unità di psicologia e pedagogia regionali, vogliamo fare un ulteriore passo avanti, per una SCUOLA che sia davvero più MODERNA E SICURA, in grado di rispondere ai bisogni delle nuove generazioni”.