Scoprirsi attori: al via il laboratorio teatrale a Porto Selvaggio

Vi va di scoprirvi attori? Nell’ambito della nona edizione della rassegna “I teatri di Torre Nova” è in programma nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (28, 29 e 30 agosto) “Scoprirsi attori”, il laboratorio dell’attrice e regista Silvia Civilla che si terrà a Masseria Torre Nova, nel cuore del parco di Portoselvaggio.

Lontano dal frastuono della città, in un luogo di rara bellezza, i partecipanti potranno provare una nuova esperienza per scoprire le proprie potenzialità sul palco. Silvia Civilla, direttrice del Teatro Comunale di Nardò e della compagnia TerramMare teatro sarà appunto la guida del laboratorio, che si svolgerà nei tre giorni dalle ore 18 alle 21. Il teatro diventa progetto educativo che permette all’individuo di ritrovare una propria dimensione e un proprio equilibrio, di scoprire “l’altra parte” della propria personalità, di prendere contatto con impulsi inconsci che stimolano l’immaginazione e la fantasia, di riscoprire la propria creatività. Acquisire maggiore consapevolezza di sé e della propria potenziale espressività fisica, sviluppare capacità di integrazione e relazione con gli altri, approfondire i mezzi di espressione verbale e imparare ad organizzare la propria fantasia secondo le regole del linguaggio teatrale.

Il costo del laboratorio è di 40 euro e sarà tenuto solo con il raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti. Per informazioni basta chiamare ai numeri 0833 602222, 348 6722242, 389 7983629 e 320 8949518.

Vi ricordiamo, inoltre, che come ogni mercoledì torna oggi (dalle 18 alle 21) l’iniziativa “Riapriamo per non chiuderci”, in programma nel Teatro Comunale, che dà spazio a tutti coloro che vogliono fare qualcosa a teatro, si rivolge a chi non è mai entrato per fargli calcare il palcoscenico o per chi non ha uno spazio dove provare. Il teatro è di tutti e tutti possono usufruirne. Da spettatori o da attori.