Quando l’arte incontra il vino: Conti Zecca e Posia Art Project

Giovedì 30 Luglio si è tenuta presso il Posia Luxury Retreat di San Foca l’inaugurazione della personale di Luigi Manca, poliedrico artista di origini salentine. La carta e il tempo sono protagonisti del progetto “Aion e Noia”, che Luigi Manca presenterà fino al 30 settembre nell’ambito del Posia Art Project. “Aion” significa tempo e il suo anagramma “Noia” sta per otium, antidoto alla fretta, allo stress, alla corsa contro il tempo della società odierna, un’occasione di riflessione che rispecchia la filosofia di vita dell’artista-creativo-visionario. 

L’open space con cielo di cristallo e il giardino verticale hanno fatto da cornice all’inaugurazione che si inserisce in varie iniziative culturali promosse dal Posia, una vera oasi di pace che vanta una meravigliosa vista sulla baia di San Foca.

L’inaugurazione è stata accompagnata da una degustazione dei vini Conti Zecca, cantina che coniuga spesso la sua attività vinicola all’arte e alla cultura. “I nostri vini si abbinano molto bene con la filosofia della mostra.” dice il direttore commerciale Valentino Caputo “Quale miglior modo di sfuggire per un momento alla frenesia della vita quotidiana se non quello di sorseggiare un calice di vino ammirando un’opera d’arte vicino al mare?”