Mercatino del Gusto 2020, al via domani sera a Maglie la ventunesima edizione dell’appuntamento più buono di Puglia, quest’anno in versione ridotta (non ci saranno infatti le bancarelle) e con ingressi contingentati, in linea con le disposizioni anti Covid-19.
Taglio del nastro alle 20.30 in piazza Aldo Moro alla presenza degli organizzatori Michele Bruno, Giacomo Mojoli, Salvatore Santese,del presidente della Regione Michele Emiliano, dell’assessore all’Industria turistica e culturale Loredana Capone, del sindaco di Maglie Ernesto Toma, dell’assessore comunale alla Cultura Deborah Fusetti. Ma largo alle gioie del palato già a partire dal tramonto, ovvero alle 19.30, con gli spazi dedicati al Cibo di strada e alla Birra artigianale (piazza Frantoio Ipogeo e cortile interno di Palazzo De Marco, ingresso contingentato), all’Angolo del Caffè (piazza Aldo Moro, cortile interno di Palazzo De Marco, ingresso contingentato), alla Piazzetta del Gelato (piazzetta Caduti di via Fani), e a seguire alla Piazza del Vino (piazza Aldo Moro, ore 20-24; ingresso contingentato, ticket e degustazione a 10 euro), al Mercatino del Gusto Off (nel centro storico dalle 21 in poi, in collaborazione con il ristorante “Bel Ami”; per info e prenotazioni 0836.312930).
Momento clou sarà però il Gusto Lab: Tony Augellopresenta “L’uovo di Colombo e le tre caravelle. Il piacere della semplicità”, con gli chef Alfredo De Luca e Donato Episcopo, e a seguire “Le tre caravelle con i doni del gusto”, con Gino Di Mitri, Giacomo Mojoli, Giulio Apollonio dell’ “Uovo perfetto”, Roberta Brunodella cooperativa “Karadrà”, Valentina Manta dell’omonimo pastificio, Sergio Minerbadi “Luna Zafferano” (Liceo Capece, ore 21.30, ingresso contingentato prenotando dalle 9.30 alle 17 al 380.1931680). Lucrezia Argentiero, per Il Salotto Letterario, presenterà invece il libro di Giuseppe Scaglione“La verità del mare” (via Roma, ore 21.30; ingresso contingentato su prenotazione al numero 380.1931680 dalle 9.30 alle 17).