La festa per i venti anni di CSL Puglia come una festa patronale con la direzione artistica di PugliArmonica

Territorio e futuro: è questo il tema scelto per la serata che celebra i venti anni di attività di CSL Puglia, società di Casarano che si occupa di formazione e consulenza per aziende e persone, leader nel settore delle certificazioni e dell’innovazione tecnologica, che si terrà venerdì 31 luglio negli spazi incantevoli di Sorriso Casina Calò a Casarano.

Start alle 20 nella pineta della struttura dove prenderà il via un incontro in cui Giuseppe Negro, patron dell’azienda, avrà modo di salutare i suoi ospiti e raccontare questi ultimi venti anni, di come la sua azienda si è relazionata con il territorio divenendone parte integrante.

«Quando abbiamo iniziato – queste le sue parole – la formazione delle persone e delle imprese era un mondo pieno di difficoltà difficili da superare: pregiudizi sulla formazione, il mare magnum della consulenza. Ho sempre avuto un’idea di come accreditarsi presso il mondo del lavoro. A distanza di vent’anni quell’idea è sempre la stessa: stare insieme alle imprese, cambiare con loro, professionalizzarsi, aggiornarsi. Credo di essere stato fortunato, perché ho condiviso questa idea con tanti compagni di viaggio, collaboratori e amici, anche con i clienti che ci hanno conosciuto e guidato, attraverso l’espressione di bisogni e aspettative cui abbiamo cercato di dare risposte con le nostre risorse professionali e organizzative».

Alle 21 via libera ai festeggiamenti che vedono la direzione artistica di Graziano Cennamo per PugliArmonica. E la scelta è caduta sul format proposto ormai da diversi anni dall’associazione e quanto mai oggi attuale dopo l’esperienza leccese della sfilata di una delle più prestigiose maison di moda francesi, ovvero le feste della tradizione, quelle che prevedono le luminarie, la banda e la cassa armonica, i fuochi d’artificio: tutto ciò che identifica la Puglia nel mondo e che appartiene a decenni di memoria popolare.

Gli spazi di Sorriso Casina Calò saranno ulteriormente impreziositi dall’allestimento di luminarie di De Cagna, si esibirà il Gran Concerto Bandistico Città di Lecce diretta dal M° Giovanni Pellegrini. Non mancheranno stand enogastronomici con le eccellenze del territorio e la famosa copeta e si concluderà con i tradizionali fuochi pirotecnici, per coinvolgere tutti gli ospiti solleticando la loro memoria, evocando ricordi di famiglia.

Dal 2000 CSL Puglia supporta, attraverso gli strumenti dell’alta formazione e della consulenza, la digital transformation, l’apprendimento della lingua inglese, la qualità, la privacy nelle imprese, e l’implementazione delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro previste dalla normativa di settore.

Partnership e collaborazioni autorevoli hanno permesso di fornire alle aziende, ai professionisti e ai privati certificazioni prestigiose, riconosciute in ambito europeo e internazionale.