È il giorno di Dior: Piazza Duomo blindata

Dopo mesi di attesa, la maison francese è a Lecce e stasera, alle 20.45, porterà in scena un fashion show che nel Salento non si era mai visto prima con le luminarie Parisi e Piazza Duomo a fare da sfondo. Protagonista la collezione Cruise 2021 Dior.
A scegliere Lecce è stata Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della casa di moda parigina con origini di Tricase, regalando alla città e al territorio tutto una promozione non indifferente, tra vip come Chiara Ferragni che hanno reso virale le bellezze architettoniche e la massiccia presenza della città barocca sulla stampa internazionale.
Le polemiche legate all’evento non sono di certo mancate, ma l’evento è arrivato e di certo l’emozione sarà palpabile.
Queste le misure di sicurezza e le modalità di parcheggio: da ieri è scattato il divieto di fermata a tutti i veicoli – ad esclusione dei mezzi dell’organizzazione che dovranno essere contrassegnati con pass dedicato – su via Augusto Imperatore. Fino alle 12 di giovedì all’ingresso della strada saranno posizionate delle transenne, mosse da un addetto e che occluderanno l’arteria saltuariamente e secondo le necessità. Parcheggi off-limits anche alle due ruote. Gli automezzi dello staff si posizioneranno sulle strisce blu, sulle strisce bianche e sugli stalli riservati ai cicli e motocicli con inibizione alla sosta degli stessi nelle rastrelliere. Inoltre in Piazza Sant’Oronzo saranno posizionati un massimo 5 autoveicoli dell’organizzazione solo ed esclusivamente in caso di necessità imposta dalla logistica. Divieto di fermata anche nella Corte Dei Mesagnesi, a ridosso del muro del Monastero delle Benedettine (prima delle Officine Cantelmo). Fino alla mezzanotte di oggi scatta il divieto di transito in via Petronelli, da via Vittorio Emanuele II a via degli Ammirati ad eccezione delle auto della Polizia di Stato e di due auto dell’organizzazione.