Esposizione abiti originali Dior all’Istituto Marcelline

Il Lions Club Copertino Salento, in collaborazione con l’Associazione Culturale Sartorie Cordella, organizzano lunedì 20 luglio alle ore 19, presso il giardino dell’Istituto Marcelline, una esclusiva esposizione di abiti originali Dior. Un momento per raccontare alla città di Lecce , alla vigilia di uno degli eventi più esclusivi, la storia di una delle figure più influenti nella storia della moda: Christian Dior.

Il couturier e la sua prima collezione, in parallelo con la sfilata del 22 luglio, un momento storico che accomuna i due eventi a distanza di 73 anni . Una chiacchierata moda rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere chi era Dior, come uomo e artista e il grande impatto mediatico e culturale che la Maison ha da decenni sul mercato internazionale.

Il talk verrà moderato da Pino Lagalle e interverranno Carol Cordella, designer e art director dell’ Istituto Cordella Fashion School, Andrea Novembre architetto, il fashion photographer Mauro Lorenzo (premiato tra i 10 young fashion photographers) e la modella Marta Spedicato.