Estate rosea per i vini rosa Conti Zecca

Se il crescente interesse dei consumatori di vino sta virando sempre più sulla tipologia del rosato, per i produttori è di indubbia gratificazione ricevere riconoscimenti anche da parte di critici ed esperti del settore. La cantina Conti Zecca può ritenersi soddisfatta sia dell’apprezzamento dei clienti sia per i premi che attestano la qualità e la piacevolezza della sua produzione rosata.

Dopo le positive recensioni della prestigiosa rivista tedesca Falstaff per Venus e Cantalupi Rosato e l’inserimento di Venus nella guida dei Migliori 100 Vini Rosa d’Italia targata Slow Wine, arrivano altri premi per i rosati leveranesi nell’ambito dell’autorevole concorso International Rosé Championship. La giuria del contest vanta esperti di vino rosato e vari Masters of Wine (celebre titolo rilasciato dall’istituto londinese omonimo), tra cui la presidentessa di quest’anno Elizabeth Gabay, che ha potuto conoscere di persona la realtà del territorio in quanto ospite proprio nel Salento due anni fa per il premio Terre del Negroamaro. La Medaglia d’Oro è stata assegnata a Venus e a Cantalupi Rosato e quest’ultimo ha ricevuto anche il Premio per il Rapporto Qualità/Prezzo.

“La recente riscoperta del vino rosato” dice il direttore commerciale Valentino Caputo “deve continuare ad essere supportata da una buona comunicazione da parte delle aziende e delle associazioni di settore. Espressione di versatilità, freschezza e gioia di vivere, l’identità del vino rosato esprime attraverso il calice l’identità stessa del Salento.”

I vini rosati Conti Zecca si possono acquistare nelle migliori enoteche o sul sito https://contizecca.it/negozio/