Dal 25 giugno ok al calcetto e agli sport di contatto, rimandata l’apertura delle discoteche

Foto Filippo Attili/Palazzo Chigi/LaPresse 24-03-2020 Roma, Italia PoliticaDichiarazioni del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sulle nuove misure per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE - Obbligatorio citare la fonte LaPresse/Palazzo Chigi/Filippo Attili

Il governo compie l’ennesima retromarcia dopo un Consiglio dei Ministri infuocato. Inizialmente la ripresa degli sport di contatto sarebbe dovuta avvenire il 15 Giugno, mentre alla fine il Premier Conte dopo accese discussioni ha firmato il dpcm spostando di dieci giorni il termine per la ripresa degli sport come il calcetto (anche basket, pallavolo, pallanuoto, beachvolley sulle spiagge). Queste le parole del Presidente del Consiglio: “Il 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali se le regioni ma anche il ministro dello sport e il ministro della salute accerteranno che ricorre la compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica”. 
Anche l’apertura delle discoteche è stata rimandata di un mese. Prevista in un primo momento per lunedì 15 giugno, il governo ha rimandato la data al 14 luglio insieme a sale da ballo, fiere e congressi.