Il 3 giugno riapre l’aeroporto di Brindisi: Ryanair attenderà luglio

A partire dal 3 giugno saranno attivi tutti gli aeroporti italiani, anche quello di Brindisi. Ad annunciarlo è stata la ministra Paola De Micheli. Il maggior vettore che serve il “Papola Casale”, ossia Ryanair, però ripristinerà il 40% dei voli solo a partire dal 1° luglio.

Sono previsti voli giornalieri e settimanali sulle principali tratte in quanto la compagnia low cost si sta adoperando per ripristinare il servizio sul maggior numero di rotte al posto di operare un servizio ad alta frequenza su un numero ridotto di collegamenti.

Sugli aerei, l’equipaggio di Ryanair indosserà mascherine e altre coperture facciali e verrà effettuato un servizio di bordo limitato, comprendente bevande e snack pre-confezionati, e tutte le transazioni avverranno senza l’utilizzo di contanti. A bordo, saranno proibite le file per i bagni, ai quali si potrà accedere individualmente e su richiesta. Ryanair invita i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani e ad utilizzare gli appositi disinfettanti presenti nei terminal aeroportuali.