Andrea Diamante: ” facciamo squadra, non lasciamo nessuno indietro “

Intervista con Andrea Diamante, titolare della Diamante Water Relax.

Questa è una delle peggiori crisi sanitaria-economica delle storia italiana: come giudichi l’operato del Governo e dello Stato?

” Il governo sta cercando di rispondere all’emergenza con le poche risorse disponibili. Servirebbero nel tavolo degli esperti degli imprenditori che sanno davvero cosa significhi fare impresa. Ma, a mio avviso (sarò impopolare), il problema è anche il tipico imprenditore italiano che non è disponibile a collaborare con altri imprenditori aspettando aiuti che non arriveranno mai. Bisogna unirsi e affrontare con forza e compattezza questo periodo. “

Il mondo imprenditoriale ha bisogno di maggiore tutela?

” Ci saranno alcuni settori molto più colpiti di altri. Bisogna aiutare questi settori con decisione, aiutando aziende ormai al declino. Non dobbiamo lasciare nessuno indietro, è il momento di aiutare e aiutarci.”

C’è stato un cambiamento nella vostra quotidianità e in quella dei vostri clienti?

” Stiamo cercando di affrontare , con tutte le difficoltà del caso, reperendo clienti in maniera diversa, sfruttando tutti i canali disponibili.(il nostro settore si muove molto nelle fiere).”

Si parla di un calo del Pil di oltre il 10%. Che prospettive ci sono per le imprese?

” Bisogna rimboccarsi le maniche e trovare sempre nuove soluzioni senza fossilizzarsi su ciò che è stato fatto in passato.”