Alfredo Prete: “Sarà un’estate diversa ma attenendoci alle regole gli stabilimenti balneari potranno essere i luoghi più sicuri”

Alfredo Prete, titolare dello storico lido York a San Cataldo, interviene circa il comparto turistico e le rivoluzioni che è costretto a compiere in tempi di emergenza come quello che stiamo vivendo.

Alfredo Prete, titolare dello storico lido York a San Cataldo, interviene circa il comparto turistico e le rivoluzioni che è costretto a compiere in tempi di emergenza come quello che stiamo vivendo. Si tratta di uno dei settori più danneggiati: “Non avremo un turismo straniero, se tutto va bene godremo di un turismo di vicinato – ha affermato Prete – Non sapremo quando e come riaprire”.

“Ad oggi nessuno sa dire agli imprenditori balneari come fare per riaprire – aggiunge Prete – è logico che dovranno essere mantenute le distanze tra ombrellone e ombrellone ma ci essere un’ordinanza a dircelo”.
“Sarà un’estate diversa dal solito, è evidente, ma di una cosa siamo certi: se ci si atterrà alle nuove regole, gli stabilimenti balneari diventeranno i luoghi più sicuri in cui andare”.