Restiamo a casa: anche a Lecce arriva HelloSpesa App

LECCE – Ricevere la spesa a casa è stata finora una comodità, ma negli ultimi tempi quest’abitudine ormai consolidata e diffusa si è trasformata in una vera e propria necessità. Mai prima d’ora l’home delivery è stato la soluzione ad un problema così ampiamente condiviso.

A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando siamo tutti tenuti ad uscire il meno possibile e a rispettare rigorosamente le direttive diramate per la nostra sicurezza, ma in qualche modo la nostra quotidianità e le esigenze ad essa collegata non si fermano: servizi di home delivery come HelloSpesa App risultano perciò ora particolarmente preziosi.

HelloSpesa App è un servizio di spesa online con consegna a domicilio che privilegia le piccole realtà commerciali: alimentari, farmacie, fruttivendoli, macellerie e tutti quelli che siamo soliti chiamare “botteghe”, “negozi di vicinato”. Pratica, intuitiva e adatta a tutti, HelloSpesa è un app che consente di fare i propri acquisti in qualunque momento della giornata, ovunque ci si trovi: basta scaricarla gratuitamente sul proprio smartphone, compilare il proprio ordine e attenderne la consegna tempestiva affidata a riders che, vista la situazione, sono stati debitamente formati per adottare comportamenti in linea con le attuali direttive sanitarie.

Già attiva da qualche tempo sul territorio di Trepuzzi, a partire da oggi, lunedì 23 Marzo, sarà finalmente possibile anche per i cittadini del capoluogo leccese usufruire del servizio di spesa digitale attivo presso il Caseificio Gocce di Latte, la Gastronomia Ciceri e Tria e la Parafarmacia Pharmacare. Inoltre, per l’intera durata del periodo di emergenza Coronavirus, i costi di servizio saranno azzerati e la consegna sarà effettuata gratis inserendo il codice coupon UNITIVSCOVID19.

In questo momento di difficoltà, ci sono categorie più fragili di altre e perciò maggiormente esposte al rischio: sono ad esempio gli anziani o le persone affette da determinate patologie e immunodepresse. HelloSpesa App può essere uno strumento per stare al loro fianco, provvedere concretamente ai loro bisogni e al contempo contribuire attivamente alla limitazione del contagio.