La paura del contagio e soprattutto il timore di non poter ricevere un’adeguata risposta terapeutica, ha spinto Antonio Raone, presidente dell’azienda Acque Pure srl, con sede a Presicce-Acquarica, a scrivere una lettera al direttore generale dell’Asl di Lecce, dottor Rodolfo Rollo, per annunciare la volontà di mettere a disposizione la somma di 100.000,00 euro a favore dell’ospedale “F. Ferrari di Casarano.
Ecco il testo della missiva:
“Egregio dott. Rollo,
il mio gruppo imprenditoriale, in questa fase così delicata per i salentini, intende far proprie le preoccupazioni raccolte tra i dipendenti e la popolazione relativamente al temuto COVID-19.
Il gruppo Raone, rappresentato da chi vi scrive, intende donare alla Asl da lei magistralmente diretta, la somma di Euro 100.000,00. Tale somma viene messa a disposizione per la realizzazione di ulteriori postazioni di terapia intensiva presso il presidio ospedaliero “F. Ferrari” di Casarano, postazioni fondamentali per il trattamento di eventuali pazienti contagiati da questo terribile virus.
Intendiamo in questo modo essere fraternamente uniti e vicini ad una Comunità, quella di Casarano e del Basso Salento dove il mio Gruppo storicamente ha gran parte di dipendenti e fornitori.
Rimango in attesa di Sue indicazioni per gli adempimenti successivi”.
“In questo momento di grande apprensione e preoccupazione per i cittadini ognuno deve spingersi a fare la propria parte, come può – è il commento di Antonio Raone –. Appena è stato diffuso il primo decreto ministeriale, ho anteposto la salute dei miei dipendenti alle ragioni aziendali, fermando i lavoratori per impedire di venire a contatto con il virus. La donazione è un altro passo da fare per sostenere i nostri ospedali e garantire la sicurezza delle cure a tutti i cittadini del Sud Salento”.