Alla scoperta di Kick off sport center

Siamo con Michele Trazza, uno dei soci fondatori di Kick off sport center.

Buongiorno Michele, ci racconti come è nato il kick off?

” Il progetto Kick Off è nato quasi per gioco, da un’idea avuta con altri amici ingegneri e imprenditori. Dall’idea siamo passati al progetto, e poi alla realizzazione. Man mano che il cantiere avanzava, a partire da febbraio 2017, l’entusiasmo intorno a noi cresceva sempre di più, e abbiamo sin da subito avuto la percezione di quanto intenso ed urgente fosse il bisogno di strutture all’avanguardia in un settore così sentito come quello dello sport e del tempo libero. In soli 15 mesi abbiamo ultimato il cantiere, campi di calcio, padel, spogliatoi, palestra, bar, punto ristoro. Tutto pronto in tempi record! Ricordo ancora nel maggio 2018 le ruspe che ultimavano i lavori a poche ore dall’inaugurazione, e poi di colpo tutto è partito e non ci siamo più fermati!”

Quali sono le prospettive e i progetti futuri della struttura?

” Nel 2019, a pochi mesi dall’apertura, abbiamo provveduto alla copertura dei due campi da padel, abbiamo realizzato una piscina scoperta, il campo da beach volley e abbiamo attrezzato la palestra con macchinari Techongym di ultima generazione, inaugurando a settembre la nostra “personal gym”, ampliando così l’offerta già ampia di attività sportive che si possono praticare nel centro. Al momento sono in corso altri lavori di ampliamento, in particolare stiamo realizzando una struttura polifunzionale coperta che ospiterà una scuola di pattinaggio ed altre attività indoor come basket e pallavolo, e infine un terzo campo di padel coperto, necessario per rispondere alla crescente domanda per questo nuovo sport divertentissimo.”

La collaborazione con l’ U.S. Lecce proseguirà?

” La collaborazione con l’US Lecce è iniziata quando ancora Kick Off era un cantiere a cielo aperto. Bisogna dare atto ancora una volta alla Dirigenza di aver lavorato con serietà e lungimiranza; la squadra nel 2017 era in Lega Pro e già si lavorava per rafforzare il settore giovanile, garantendo una sede all’avanguardia che mettesse il settore giovanile nelle migliori condizioni per fare bene. Il sodalizio è forte, i rapporti con la Società sono cordiali e costruttivi, c’è insomma la volontà comune di andare avanti e di fare sempre meglio. Quindi forza Lecce, e perchè no.. forza Kick Off!”