Confcommercio: al via il corso per Bartender

Inizierà  il prossimo Lunedì 16 Marzo la nuova edizione del corso di formazione professionale per Bartender, organizzato dal CAT Confcommercio Lecce in collaborazione con il FBM Bar Academy Lecce.

Il corso consente di acquisire le competenze tecniche di base necessarie per diventare un Bartender e avere così la possibilità di collaborare con FBM nei migliori locali serali di Lecce e nei numerosi eventi del Salento. Un’occasione unica per formarsi ed avere la possibilità di inserirsi in modo competente nel settore ristorativo e dei pubblici esercizi, che da sempre manifesta uno spiccato fabbisogno di tale figura professionale. 

Il percorso formativo, della durata di 40 ore (10 lezioni da 4 ore ciascuna), fornirà competenze teoriche e tecniche di base necessarie per diventare un Bartender.

Il costo del corso è di euro 440,00 mentre è gratuito per i dipendenti delle aziende che aderiscono all’Ente Bilaterale del Turismo-Puglia.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso le aule di formazione del C.A.T. Confcommercio Lecce, mentre le esercitazioni pratiche si terranno presso FBM Bar Academy Lecce,  in via Don Bosco n. 39. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione di lavoro personalizzata e allestita con tutto il materiale tecnico e l’attrezzatura necessaria per esercitarsi, oltre al materiale didattico e al ricettario di base per cocktail e long drink. Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore che accompagneranno gli allievi nella formazione tecnico pratica. La giornata conclusiva sarà interamente dedicata ad una“Cocktail Competitiondurante la quale gli allievi potranno mettere in mostra quanto appreso preparando cocktail e long drink di fronte ad una giuria di esperti del settore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà dunque essere allegato al curriculum vitae dei corsisti interessati a trovare lavoro tanto in Italia quanto all’estero. 

Per iscriversi è possibile compilare la domanda di iscrizione e inviarla via mail all’indirizzo formazione@confcommerciolecce.it. Le aziende aderenti all’EBT Puglia, che possono fruire della formazione gratuita per i propri dipendenti, devono invece compilare la domanda di iscrizione dedicata e trasmetterla via mail sempre all’indirizzo formazione@confcommerciolecce.it 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche telefonicamente la segreteria organizzativa del CAT Confcommercio Lecce (0832/345146 – formazione@confcommerciolecce.it – Ref. Dr.ssa Tatiana Adamuccio).