Instagram: le ultime novità

Avrete notato, se usate Instagram, delle modifiche nelle ultime ore.
Innanzitutto, l’icona dei messaggi in direct è stata spostata in basso così da essere più visibile, mentre quella a cuore per vedere chi ha messo il like alle nostre foto è stata spostata al posto dei messaggi, in alto a destra. Basta solo un po’ di allenamento e non ci si accorgerà più della differenza.

Un’altra interessante novità, però, è quella che ci permette di “defolloware” con più facilità quei profili che non rispecchiano i nostri interessi. Ecco come.

L’algoritmo di Instagram si prodiga ogni giorno nel cercare di riempire il feed con i post che più potrebbero interessarci, ma il risultato non è sempre quello auspicato; il modo migliore sarebbe seguire solamente profili di nostro interesse, ma gli interessi cambiano con il tempo e potremmo ritrovarci sommersi da post di profili che non seguiamo più molto come prima. Ecco quindi che recandoci nella lista dei profili seguiti, Instagram proporrà delle nuove categorie: utenti con cui hai interagito di meno e utenti mostrati più frequentemente nel tempo. Sicuramente un modo più efficace per capire davvero chi seguiamo di più e chi molto meno e chi vale per noi la pena di seguire.