Anche il Salento ha la sua rappresentativa sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo, quest’anno condotta da Amadeus.
Oltre ai cantanti in gara e alle tanto attese canzoni il Salento darà bella mostra di sé con Emma Marrone che presenterà “Gli anni più belli“, il nuovo film di Gabriele Muccino che la vede nella veste di attrice assieme a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. La cantante salentina tornerà, poi, con un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna” e un medley dei suoi più grandi successi.
Riflettori puntati anche sulla coppia italiana più amata nel mondo, ovviamente Al Bano e Romina che presenteranno al pubblico un brano inedito scritto da Cristiano Malgioglio.
Anche Antonio Maggio tornerà a calcare il palco sanremese, stavolta con Gessica Notaro, la Miss emiliana sfregiata con l’acido dal suo ex fidanzato e diventata un esempio della lotta alla violenza contro le donne. La modella e ballerina racconterà la sua storia di dolore, coraggio e rinascita. I due, amici da sempre, canteranno una canzone scritta da Maggio insieme a Ermal Meta. Il brano, secondo quanto risulta a Rockol, sarebbe stato presentato ad Amadeus, ma non sarebbe riuscito ad entrare nella lista delle 24 canzoni in gara.