Fantaconsigli: la nostra rubrica sul fantacalcio

fantacalcio

Seconda giornata di ritorno al via oggi con Milan – Brescia alle ore 20:45, con il big match Napoli – Juventus di domenica sera a chiudere il turno.

BRESCIA – MILAN 

Nel Brescia fiducia a Tonali, leader tecnico del centrocampo bresciano. Torregrossa viene da una doppietta e merita fiducia anche se contro c’è il Milan. In difesa Sabelli è il migliore dei suoi.

Nel Milan Ibrahimovic ha dato la scossa all’ambiente rossonero e a Brescia segnò il suo primo gol in Serie A: due buoni motivi per inserirlo in formazione. Al suo fianco fiducia a Leao. In difesa confermato Hernandez. Anche se non ha fatto bene contro l’Udinese, Donnarumma può essere schierato: ha voglia di riscatto. 

SPAL – BOLOGNA

Nella Spal puntate su Petagna: la salvezza della squadra passa dai suoi gol. A centrocampo buono stato di forma per Valoti. Strefezza può essere schierato. 

Nel Bologna spazio a Orsolini che può far bene anche sui calci da fermo. Soriano, con i suoi inserimenti, può creare pericoli alla difesa della Spal. Occhio al debutto di Barrow.

FIORENTINA – GENOA

Tra i padroni di casa spazio al tandem d’attacco Chiesa-Cutrone: possono regalare bonus importanti.

Potete dare fiducia a Dragowski in porta: nelle ultime tre partite la Fiorentina ha subito solo un gol. A centrocampo spazio a Benassi e Castrovilli. In difesa puntate su Milenkovic. 

Tra gli ospiti spazio a Ankersen che sulla fascia destra può creare pericoli. In attacco fiducia a Pandev: il Genoa conta molto su di lui. In difesa spazio a Romero e al rigorista Criscito.

TORINO – ATALANTA 

Nei granata spazio al gallo Belotti: il Torino punta molto su di lui. A centrocampo fiducia a Berenguer. In difesa Izzo può far bene. 

Nei bergamaschi Ilicic è in un momento di grazia, dategli fiducia. Spazio anche a Zapata che vuole tornare a segnare. In difesa occhio a Toloi che può creare pericoli al Torino. Potete puntare su Hateboer che è in crescita nelle ultime giornate.

INTER – CAGLIARI

Per l’Inter spazio alla coppia d’attacco Lukaku-Lautaro: hanno fatto male nella trasferta di Lecce e vogliono sfruttare la partita in casa per ritrovare la via del gol. A centrocampo spazio all’ex di turno Barella. In difesa puntate su de Vrij.

Per il Cagliari consigliato Nainngolan ex con il dente avvelenato che ha voglia di far bene e farsi rimpiangere dai neroazzuri. Joao Pedro sta segnando tanto e potrebbe far bene anche contro l’Inter. In difesa il migliore è Pellegrini.

PARMA – UDINESE

Nel Parma Cornelius partirà titolare visto l’infortunio di Inglese e può far bene. Spazio a centrocampo per Kucka e Kulusevski che vuole rilanciarsi e tornare sugli alti livelli cui ci ha abiutato. In difesa potete puntare su Alves. 

Nell’Udinese Fofana è in crescendo e può far bene: schieratelo. Buon momento anche per de Paul che contro il Parma merita fiducia. Confermato anche Stryger Larsen che viene da un gol e un assist contro il Milan. In attacco spazio a Okaka.

SAMPDORIA – SASSUOLO

Nella Sampdoria spazio a Linetty a centrocampo dopo il gol nell’ultima giornata. Occasione di rilancio per Quagliarella. Jankto può essere schierato.

Nel Sassuolo Caputo cerca il rilancio: puntate su di lui. Berardi può far bene. Boga con la sua velocità può essere molto pericoloso. A centrocampo spazio a Locatelli. 

VERONA – LECCE

Nel Verona spazio in difesa a Rrahmani: può far bene. A centrocampo consigliati Amrabat e Veloso. In attacco occhio a Pessina.  

Nel Lecce fiducia a Petriccione dopo la grande prova contro l’Inter. Merita conferma anche Mancosu, in gol contro i neroazzurri. Occasione di rilancio per Falco, che è in ballottaggio con Lapadula per un posto al fianco di Babacar.

ROMA – LAZIO

Nella Roma occasione per Dzeko che non ha giocato per squalifica in Coppa Italia ed è pronto a trascinare i suoi. Occhio a Spinazzola: se gioca come a Genova può creare molti pericoli alla Lazio. Under viene dal gol alla Juve e può confermarsi anche nel derby. Da confermare anche Pellegrini che può far bene. 

Nella Lazio spazio al capocannoniere Ciro Immobile, che sta vivendo un’annata strepitosa e vuole regalare una gioia particolare ai suoi tifosi nel derby. Al suo fianco potrebbe giocare nuovamente titolare Caicedo, al gol nell’ultima giornata. A centrocampo occhio alle incursioni di Milnkovic-Savic e Luis Alberto. Può essere la partita di Lulic: nei derby ha spesso lasciato il segno.

NAPOLI – JUVENTUS 

Nel Napoli Milik è il perno dell’attacco e può far male alla difesa bianconera. Insigne ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà la Juve e trascinare i suoi. A centrocampo spazio a Zielinski. 

Nella Juventus spazio alla coppia Ronaldo-Dybala che dovrebbe giocare dall’inizio: CR7 viene da 12 gol nelle ultime 8 partite, mentre Dybala ha riposato nel turno di Coppa Italia e ha voglia di segnare. Occhio anche a Higuain che al Napoli ha spesso fatto gol. Bentancur viene da una buona prestazione in coppa e merita conferma. In difesa spazio a Bonucci.