Sindaco Minerva su Parco della Filosofia: “Pronto il progetto”

“Siamo in fase di ultimazione dei lavori di consolidamento idrogeologico delle cave ipogee della zona di via Firenze, dopo tanti anni di disagio per i cittadini. Nel frattempo, l’attuale Amministrazione Comunale non è stata con le mani in mano. In questi anni, numerosi sono stati i ragionamenti e gli studi sulla progettazione del parco adiacente, per rendere la zona quanto più sicura e accogliente possibile.

Abbiamo, nel contempo, accolto le istanze dei cittadini che hanno espresso la loro necessità di vivere un parco e di avere maggiori servizi in quello che potrebbe essere definito il polmone verde della città. Dopo accurati studi abbiamo trovato la soluzione in grado di mettere d’accordo le necessità delle famiglie del quartiere e dei commercianti vicini.

Alla fase di ascolto è seguita quella della progettazione ed ecco pronto un progetto che verrà realizzato con i fondi del Bilancio comunale del 2020 unitamente ad un finanziamento dell’Ambito di Zona che permetterà di realizzare un centro di intrattenimento diurno per anziani.

Di certo, non mancheranno, nel nostro futuro parco, giostre e aree gioco attrezzate per bambini, una zona dedicata agli amanti del fitness e dello sport e un nuovo impianto di illuminazione e di videosorveglianza.

Lo avevamo promesso, lo stiamo realizzando. Un altro sogno che presto sarà realtà.”