Home News Gallipoli invia la candidatura per il progetto “Città che legge”

Gallipoli invia la candidatura per il progetto “Città che legge”

In data odierna, il Comune di Gallipoli ha inviato formale candidatura al “Centro per il libro e la lettura” d’intesa con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per ottenere la qualifica di “Città che legge”.

Anche per il biennio 2020-2021, infatti, il Centro per il libro e la lettura intende valorizzare con tale qualifica le Amministrazioni Comunali che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Il Comune di Gallipoli propone per la prima volta la sua adesione a questo straordinario progetto nazionale – afferma il Sindaco Stefano Minerva – In questi quattro anni abbiamo cercato di proporre attività culturali ed eventi legati al mondo dei libri: allo stesso modo le scuole hanno presentato e organizzato eventi di valore seguendo questo filone. La qualifica sarebbe un incentivo in più ad entrare in questa grande rete, uno stimolo a fare sempre meglioIncrociamo le dita