Fantaconsigli: la nostra rubrica sul fantacalcio

Si conclude oggi il girone di andata del campionato di Serie A. Si comincia alle 15 con Cagliari – Milan, per chiudersi lunedì alle 20:45 con Parma – Lecce.

CAGLIARI – MILAN

Nel Cagliari Joao Pedro vuole tornare a segnare: puntate su di lui. Consigliato anche Nainggolan, leader dei suoi, che può creare non pochi grattacapi alla retroguardia del Milan. Spazio anche a Nandez, voglioso di tornare a far bene, e Simeone. In difesa Pellegrini è uno dei più positivi.

Nel Milan ci sarà il debutto da titolare per Ibrahimovic: se lo avete già preso, schieratelo. Al suo fianco Leao può far bene. A centrocampo fiducia a Bennacer. In difesa consigliato Hernandez, spesso tra i migliori del Milan.

LAZIO – NAPOLI

Per la Lazio puntate sul capocannoniere Ciro Immobile, reduce da una doppietta a Brescia. Al suo fianco potrebbe giocare dall’inizio Caicedo, che quando viene schierato fa sempre bene, andando spesso in gol. Sarà sicuramente titolare, invece, Luis Alberto che torna dalla squalifica e va schierato.

Fiducia anche a Milinkovic-Savic e Acerbi.

Nel Napoli uno dei pochi a non sentire la crisi è Milik, con due gol nelle ultime tre partite. A centrocampo Allan è uno dei pochi a non arrendersi, anche nei momenti di difficoltà, e va schierato.

INTER – ATALANTA

Nell’Inter Lukaku e Lautaro sono una garanzia: potete puntare su di loro per l’attacco. A centrocampo fiducia a Sensi che può far bene. In difesa de Vrij è il leader.

Nell’Atalanta Ilicic è in grandissima forma: ha realizzato quattro gol nelle ultime due gare e non vuole fermarsi. Vicino a lui consigliato il Papu Gomez: da schierare senza dubbi. Da schierare, magari coprendosi in panchina, Pasalic che, con le sue incursioni, può creare pericoli all’Inter.

UDINESE – SASSUOLO

Nei padroni di casa consigliato De Paul, reduce da due gol di fila. In attacco spazio a Okaka, che può far bene in questa partita. Spazio anche a Fofana e Stryger Larsen che possono creare pericoli al Sassuilo.

Per gli ospiti come non puntare su Caputo, punto di riferimento per l’attacco del Sassuolo. Fiducia anche a Djiuricic e Boga.

FIORENTINA – SPAL

Nella Fiorentina spazio a Castrovilli, che vuole tornare a far bene, così come Chiesa che ha gran voglia di riscatto e di gol. Fiducia anche a Vlahovic. A centrocampo Benassi è in cerca di conferme dopo nell’ultima giornata.

Nella Spal consigliato Petagna che, con i suoi gol, deve trascinare la squadra. Strefezza può essere schierato. Di Francesco, da titolare o da subentrante, può creare pericoli alla Fiorentina.

SAMPDORIA – BRESCIA

Per la Sampdoria consigliato Quagliarella che, pur non venendo da buone prestazioni, ha l’esperienza giusta per trascinare i suoi. A centrocampo spazio a Ekdal. In difesa potete puntare su Murru.

Nel Brescia fiducia a Balotelli, che viene da due reti consecutive. A centrocampo spazio a Romulo, mentre in difesa puntate su Sabelli.

TORINO – BOLOGNA

Nel Torino Belotti viene dalla doppietta contro la Roma e merita fiducia. In difesa spazio a Izzo che è in ripresa. In porta fiducia a Sirugu: in casa contro il Bologna può essere schierato. Occhio anche all’ex di turno Verdi.

Nel Bologna Orsolini è in grande forma: potete puntare su di lui. Palacio è un riferimento in attacco per i compagni e va schierato. A centrocampo fiducia a Soriano, anche lui ex.

VERONA – GENOA

Nel Verona consigliato Lazovic, reduce da un assist contro la Spal. Fiducia a Rrahmani in difesa. Potete schierare Silvestri che, contro il non irresistibile attacco del Genoa, può far bene. Spazio anche all’ex di turno Miguel Veloso.

Nel Genoa occhio a Pandev, che ha l’esperienza giusta per trascinare i suoi. Vicino a lui puntate su Favilli: è in un buon stato di forma. Fiducia al rigorista Criscito.

ROMA – JUVENTUS

Nei padroni di casa consigliato Pellegrini, tra i più in forma dei suoi, e Zaniolo che ha recuperato e scenderà in campo dal 1’. Kolarov può creare pericoli, anche sui calci piazzati. In attacco spazio a Dzeko, che in queste partite può accendersi.