Parola ai tifosi giallorossi: Fabio Puce

Buongiorno Fabio, un Lecce brutto e irriconoscibile come ti spieghi questa involuzione della squadra?

” I motivi della crisi sono molteplici. Società, giocatori e allenatore, tutti hanno delle colpe ma ritengo che la causa principale di questo periodo nero sia la mancanza di ricambi a centrocampo. Infatti secondo me è proprio il centrocampo il settore dove soffriamo di più. Tabanelli e Tachtsidis in questo momento non danno garanzie e purtroppo in panchina non abbiamo dei cambi all’altezza. Anche se onestamente con l’Udinese dei nostri giocatori non salvo nessuno.”

Come reputi il calciomercato estivo?

” La campagna acquisti di agosto è stata deludente. A centrocampo non riusciamo a schierare un nuovo giocatore, in attacco non abbiamo una punta che posso andare in doppia cifra. Abbiamo speso tanti soldi per un terzino che non può giocare in serie A (mi auguro di essere smentito). Detto questo non è assolutamente tutto da buttare. Babacar e Farias a mio parere sono due ottimi giocatori, Lapadula ci mette il cuore e Rossettini conosce bene la serie A.”

Il tecnico Liverani a tuo giudizio deve essere messo in discussione?

” Credo che si debba ripartire assolutamente da mr Liverani. Un allenatore che ci ha portato dalla serie C alla serie A non può essere messo in discussione alla prima difficoltà. Il campionato è ancora lungo e penso che con il lavoro del mister e con un po’ più di impegno e condizione fisica potremmo salvarci. Dobbiamo essere fiduciosi perché i ragazzi in campo lottano fino al novantesimo e con un paio di rinforzi ci toglieremo ancora delle soddisfazioni.”

Che partita ti aspetti con il Parma?

” Mi aspetto tanta grinta e voglia di lottare. Il Parma è una squadra molto forte e non sarà facile fare risultato ma magari con un po’ più fortuna e con più cinismo nell’aria avversaria potremmo dire la nostra. Il periodo no passerà, dobbiamo solo rimanere calmi, restare uniti e essere fiduciosi. Forza Lecce sempre”