Fantaconsigli: la nostra rubrica sul Fantacalcio

Dopo la pausa natalizia, riprende oggi il campionato con Brescia – Lazio alle ore 12:30, per concludersi con Napoli – Inter lunedì alle ore 20:45.

BRESCIA – LAZIO 

Nel Brescia spazio a Tonali, il migliore dei suoi. Occhio a Balotelli: vuole segnare il primo gol in casa. Romulo può far bene.

Nella Lazio Milinkovic-Savic può regalare bonus. Vicino a lui agirà Parolo, data l’assenza per squalifica di Luis Alberto: potete schierarlo. Immobile ha recuperato dalla febbre e dovrebbe partire titolare: schieratelo. Spazio anche a Correa che può andare in gol.

SPAL – VERONA 

Nella Spal Kurtic è spesso tra i migliori ed è da schierare. Fiducia a Petagna che si è rilanciato con due gol nelle ultime due partite. Puntate su Di Francesco che a centrocampo può essere importante per i suoi. 

Per gli ospiti si può puntare su Rrahmani che contro la Spal può far bene. Miguel Veloso con le sue geometrie e i suoi calci piazzati va messo in formazione. Spazio anche a Lazovic.

GENOA – SASSUOLO

Nel Genoa del neo allenatore Nicola, occhi puntati sul capitano e rigorista Criscito, chiamato a guidare i suoi ad una risalita. Da schierare anche Romero in difesa. Schone è in ballottaggio a centrocampo con Jagiello, che parte leggermente favorito. Pandev ha l’esperienza giusta per far bene.

Per il Sassuolo puntate su Boga che con le sue accelerazioni può mettere in difficoltà la retroguardia genoana. Spazio anche a Caputo al centro dell’attacco neroverde. Locatelli si può mettere. 

ROMA – TORINO

Per i padroni di casa puntate su Mancini, sempre più importante nel gioco della Roma. Kolarov ha chiuso l’anno con un gol e vuole inaugurare il nuovo nello stesso modo. A centrocampo grande fiducia a Zaniolo e Pellegrini, che sono in un ottimo periodo di forma. In attacco l’immancabile Dzeko.

Nel Torino Belotti è da schierare: con i suoi gol deve trascinare i suoi. Berenguer può far male con la sua velocità. In difesa spazio a Izzo.

BOLOGNA – FIORENTINA

Per i rossoblu fiducia a Palacio, leader della squadra. Orsolini merita la conferma dopo i due gol segnati al Lecce. Occasione anche per Soriano, anche lui in gol nell’ultima partita. 

Tra i viola del neo allenatore Iachini occhio a Milenkovic che i suoi colpi di testa può regalare bonus. A centrocampo Pulgar è l’ex di turno che può essere schierato. In attacco Chiesa è chiamato a rilanciarsi e tornare sugli ottimi livelli cui aveva abituato. Spazio anche a Castrovilli.

JUVENTUS – CAGLIARI 

Nella Juventus spazio al tridente Dybala – Higuain – Ronaldo che vanno schierati. Puntate su Pjanic che sarà il fulcro del gioco dei suoi e può regalare bonus con assist e con le punizioni. Sugli esterni Cuadrado e Alex Sandro possono far bene. Rabiot è in crescita: potete schierarlo vista l’assenza di Bentancur.

Nel Cagliari fiducia a Nainggolan trascinatore dei sardi. Spazio anche a Joao Pedro che è in grandissima forma ed è rigorista. Nandez può far bene.

ATALANTA – PARMA

Tra i bergamaschi consigliato Toloi che può far bene. I due esterni Gosens e Castagne (in ballottaggio con Hateboer) possono creare pericoli al Parma con i loro inserimenti. Da schierare titolare anche il Papu Gomez, leader della squadra, e Ilicic, dopo la grande prova contro il Milan.

Nel Parma puntate su Kuluseviski, neo acquisto della Juventus, che vuol far bene contro la sua ex squadra. Spazio anche a Kucka che può regalare bonus e a Darmian in difesa. 

MILAN – SAMPDORIA 

Il Milan è galvanizzato dal ritorno di Ibrahimovic: se lo avete già preso potete schierarlo, anche se non è sicuro di giocare. Piatek è chiamato alla prova del nove: se farà bene potrà giocarsi le sue chance al fianco di Ibra, altrimenti le partite da titolare per lui diminuiranno sensibilmente. Puntate su Suso, che può far bene. Occhio anche a Bonaventura e Hernandez che contro la Sampdoria possono ben figurare.

Nella Sampdoria spazio a Ramirez che può far male con le sue ripartenze. Quagliarella è chiamato al gol per trascinare i suoi. Jankto da mettere solo se non avete di meglio. 

LECCE – UDINESE 

Per i giallorossi spazio al rigorista Mancosu che può far bene. Spazio anche a Falco e Lapadula che possono regalare bonus. A centrocampo spazio a Petriccione.

Nei bianconeri occasione di rilancio per Okaka. De Paul è tornato al gol e si può mettere, anche perché è rigorista. Fofana può ben figurare. 

NAPOLI – INTER

Il Napoli è chiamato a rilanciarsi anche se di fronte si trova l’Inter. Spazio dunque a Insigne che vuole tornare a far bene. Al centro dell’attacco Milik è da schierare. A centrocampo Zielinski può regalare bonus con i suoi inserimenti.  

Nell’Inter puntate su Lautaro che torna in campo dopo la squalifica e può regalare bonus. Al suo fianco da schierare Lukaku, che viene dalla doppietta al Genoa. Sensi torna titolare e va schierato. De Vrij è da schierare sempre, anche contro il Napoli in trasferta.