Piccoli Sguardi: a Nardò riparte la stagione teatrale per ragazzi

All’interno della stagione teatrale torna anche quest’anno “Piccoli Sguardi”, la rassegna di teatro per ragazzi a cura di TerramMare Teatro, con sei appuntamenti domenicali dedicati ai più piccoli, per far crescere in loro l’amore per un’arte senza tempo. Nei sei spettacoli in calendario il giovane pubblico avrà la possibilità di notare come la fantasia viene declinata dalle varie compagnie e quanto sia versatile la produzione teatrale, che va dall’uso delle marionette, ai colori e alla capacità di rendere le emozioni con semplici gesti da parte degli attori.

⭐ Si respira ancora l’atmosfera festiva per l’inizio della rassegna (domani, domenica 5 gennaio alle ore 17) che vedrà sul palcoscenico le due compagnie Associazione Sosta Palmizi e i NUOVi SCALZi impegnate in uno spettacolo decisamente bello e originale dal titolo “Costellazioni. Pronti, partenza… Spazio!”, che porterà il pubblico in un emozionante viaggio tra le stelle.

📜 Dopo anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato e, assieme alle professoresse Bussola e Calamita, mettono in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale. Questa straordinaria invenzione ci farà avvicinare a un pianeta simile alla terra, passando prima su altri pianeti, stelle e asteroidi. Attraverso questo viaggio potremo vivere la danza delle Costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini tra loro ma realmente distanti milioni di anni luce. Punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva. Tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo. Noi facciamo parte del grande spettacolo dell’Universo e per continuare a danzare insieme al nostro piccolo Mondo, è importante averne cura. Ora è tutto pronto per intraprendere questo speciale viaggio.

👺 Le coreografie dello spettacolo sono di Giorgio Rossi, le luci di Andrea Margarolo, gli oggetti di scena a cura di Bruno Soriato. Sul palco Savino Italiano, Olga Mascolo e Anna Moscatelli. È una rappresentazione consigliata per bambini di almeno 4 anni.

ℹ️ L’ingresso al teatro è a partire dalle ore 16:30, sipario alle 17. Per informazioni contattare i numeri di telefono 0833 602222, 0833 571871, 320 8949518 e 329 3504825. Questa mattina, sino alle 12, il botteghino del teatro è aperto per la prevendita dei biglietti (che sarà possibile acquistare anche prima dello spettacolo).