Magico il primo weekend di una Lecce natalizia

Malgrado la pioggerellina di sabato sera, il fine settimana ha visto tantissima gente accalcare il centro storico per assistere all’accensione delle luci in Piazza Sant’Oronzo, 80mila luci led a cascata dal cielo, all’accensione del presepe che per la seconda volta vede la luce in Piazza Duomo e per seguire le tante iniziative messe in campo dall’Amministrazione Comunale come la banda dei Babbo Natale che ieri ha suonato per le vie del centro portando allegria e gioia.

“Abbiamo dato il via ieri con l’inaugurazione della storica e sempre affascinante Fiera di Santa Lucia, pupi e presepi per tutti i gusti, l’arte e il sapere dei nostri artigiani hobbisti anche quest’anno in mostra al Castello Carlo V. Subito dopo, l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie di Piazza Sant’Oronzo (curate dall’azienda De Cagna) con l’accompagnamento musicale dei ragazzi del Liceo Palmieri. Il tutto mentre zampognari e street band allietavano chi era in giro per il centro della città. Ah dimenticavo, noi un giretto sulla ruota panoramica che ha aperto ieri ce lo siamo fatti e ci è piaciuto molto.
– Oggi si continua: tra poco la sfilata della solidarietà con un’invasione di Babbi Natale da Piazza Mazzini a Piazza Sant’Oronzo, poi alle 19 ci ritroveremo tutti intorno al Presepe in Piazza Duomo con il Vescovo e infine si va a salutare gli artisti di strada che animeranno le vie del centro dalle 18 alle 22″, ha dichiarato l’Assessore allo Spettacolo Paolo Foresio.