Fantaconsigli: la nostra rubrica sul Fantacalcio

Ci siamo! Parte oggi la 15 giornata di campionato che vede scendere in campo Inter – Roma alle ore 20:45, il primo di una serie di incontri molto interessanti che si concluderanno domenica sera con Bologna – Milan.

INTER – ROMA 

Si parte subito con un grande match. Entrambe le squadre vengono da un ottimo periodo di forma. 

Nei neroazzurri massima fiducia al duo d’attacco Lukaku-Lautauro. Spazio anche a Brozovic: in un centrocampo privo di molti giocatori, lui deve fare una grande prova. In difesa puntate su De Vrij, vero leader del reparto arretrato.

Nella Roma Pellegrini è in gran forma e va messo. Dzeko ha smaltito la febbre e oggi dovrebbe scendere in campo dal 1’ (potete aspettare le formazioni ufficiali per sicurezza): schieratelo anche a voi. Occhio a Zaniolo che torna dalla squalifica e può fare molto bene. 

ATALANTA – VERONA 

Nell’Atalanta puntate su Ilicic che dopo il gol nell’ultima giornata merita fiducia. Muriel vuole rilanciarsi. Gosens ormai è una certezza tra i bergamaschi. Toloi torna dalla squalifica e va schierato.

Nel Verona Rrahmani è il leader della difesa. Torna Miguel Veloso: potete puntare su di lui. Consigliato anche Amrabat.

UDINESE – NAPOLI 

Per i padroni di casa spazio a Okaka: può far bene. Consigliati anche Larsen e Mandragora, che possono prendere dei buoni voti.

Il Napoli continua a vivere un periodo di caos, che sembra non avere fine. Puntate su Insigne, che è rigorista e può regalare bonus. Di Lorenzo in difesa è uno dei pochi che sta facendo bene nell’ultimo periodo. Callejon può essere schierato.

LAZIO – JUVENTUS  

Nei biancocelesti puntate su Immobile: il capocannoniere del campionato va messo sempre. Correa è in ottima forma e può creare pericoli alla Juventus. Luis Alberto va schierato. 

Nella Juventus Ronaldo ha voglia di rivalsa. Puntate su Dybala: è il più in forma. Spazio anche a Pjanic, aria di derby per lui. Cuadrado con i suoi dribbling e accelerazioni può regalare bonus. 

LECCE – GENOA 

Nel Lecce La Mantia si è sbloccato e non vuole fermarsi: dategli fiducia. Puntate anche su Farias che può offrire una buona prestazione. Calderoni può far bene contro il Genoa, così come Rispoli. 

Nel Genoa puntate su Romero è il migliore della difesa. Spazio anche a Pandev e Schone che possono regalare buoni voti e bonus.  

SASSUOLO – CAGLIARI 

Per i padroni di casa Caputo e Boga sono in un ottimo periodo di forma e vanno schierati. Djuricic può far bene. 

Per i sardi puntate su Joao Pedro che è in grande condizione. Nandez contro il Sassuolo si può schierare. Spazio anche a Nainggolan. Simeone può regalare bonus.

SPAL – BRESCIA 

Nella Spal Kurtic è il leader del centrocampo e va schierato. Puntate su Petagna: servono i suoi gol alla Spal. Occhio a Igor che può far bene.

Nel Brescia consigliato Tonali, che a centrocampo sta facendo bene. Spazio anche a Romulo, Torregrossa e Donnarumma che hanno voglia di rivalsa.

TORINO – FIORENTINA 

Nel Torino potete puntare su Izzo che vuole rilanciarsi. Ansaldi è una garanzia sulla fascia. Baselli può far bene a centrocampo. 

Nella Fiorentina Chiesa non è al 100% ma può essere schierato. Castrovilli può regalare bonus. Consigliato anche Milenkovic, leader della difesa con il vizio del gol. 

SAMPDORIA – PARMA 

Nella Sampdoria Quagliarella si è finalmente sbloccato e ora merita fiducia. Ramirez è in crescita e può essere schierato. A centrocampo puntate su Ekdal.

Nel Parma consigliati Bruno Alves, capitano e leader della squadra, e Kulusevski, l’uomo in più di questo Parma. Fiducia anche a Kucka e Hernani. Darmian ha voglia di riscatto dopo l’errore contro il Milan.

BOLOGNA – MILAN 

Nel Bologna non si può non puntare su Palacio, leader della squadra. Sansone si è sbloccato e vuole continuare a fare bene. A centrocampo spazio a Dzemaili.

Nel Milan consigliato Suso: può essere l’occasione giusta per il suo rilancio. Theo Hernandez è una garanzia ormai. Bonaventura può far bene. Ballottaggio in attacco tra Leao e Piatek.